2016_Summer_Paralympics_logo.svg

Le Paralimpiadi Rio 2016 vedranno la partecipazione di 4350 atleti provenienti da 176 paesi. 528 sono i titoli in palio, 226 donne, 264 uomini e 38 misti. Le gare si svolgeranno dal 7 al 18 settembre 2016 nei vari impianti realizzati per ospitare sia i giochi olimpici che quelli paralimpici. Importante è la somma di denaro a disposizione per la realizzazione di questi due eventi, si parla di circa 1,7 miliardi di euro (2000 miliardi delle vecchie lire…).

E’ la prima volta nella loro storia che le Olimpiadi e le Paralimpiadi vengono disputate in Brasile, paese con oltre 200 milioni di abitanti e un’economia in importante crescita. Sarà la città di Rio de Janeiro il teatro di questa manifestazione planetaria. Sono cinque le ore di differenza con l’Italia.”

Sarà possibile vedere quasi tutte le gare dei giochi paralimpici di Rio sia sul digitale terrestre che in streaming sul sito internet della RAI. Sul digitale le trasmissioni andranno in onda sul canale RAI SPORT1 dalle ore (italiane) 14.00 alle 04.00 del mattino seguente, visibili anche in HD sul canale 501.

Per non creare disparità con le Olimpiadi le gare saranno commentate dagli stessi giornalisti e telecronisti che ci hanno fatto vivere le grandissime emozioni dei giochi a 5 cerchi.

Ricorda di aggiungere 5 ore all’orario ufficiale delle gare riportate qui sotto nella pagina.

Per maggiori info visita Ability Channel cliccando sul link di seguito:

http://www.abilitychannel.tv/