Corsetto Antigravitario Bolognese (con spinta sternale) “C.A.B.”

E' indicato per la correzione della ipercifosi toracica, nel dorso curvo giovanile, iperlordosi lombare e può essere prescritto per scoliosi lombari associate al dorso curvo

Corsetto Antigravitario Bolognese (con spinta sternale) “C.A.B.”

INDICAZIONI:

E’ indicato per la correzione della ipercifosi toracica, nel dorso curvo giovanile, iperlordosi lombare e può essere prescritto per scoliosi lombari associate al dorso curvo.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Il C.A.B. viene realizzato su misura, tramite scansione 3D del tronco del paziente. È costituito da una struttura univalva in plastica, prevede un’apertura anteriore e una struttura metallica sternale regolabile. Il profilo viene sagomato posteriormente al di sotto delle scapole e all’altezza della linea mediana la valva viene prolungata fino all’apice della cifosi. Lo stimolo sternale collegato alla valva tramite due aste regolabili è collocato a livello del manubrio sterno-clavicolare. Risulta di fondamentale importanza la riduzione della iperlordosi, ottenuta con una pressione sul cavo addominale. Nel complesso questo corsetto determina una buona correzione della postura cifotica del paziente.

× Chatta con noi!