Chi siamo

L’origine  delle  Officine  Ortopediche  Vergati  risale  al  1991.

Quell’anno Ennio Vergati, dopo 10 anni di attività nel settore sanitario, consegue il titolo di tecnico ortopedico e intraprende questo percorso ad Ostuni confrontandosi con gli utenti e professionisti del settore. L’impegno costante, la determinazione e la  passione per questo lavoro, uniti alla lungimiranza imprenditoriale, lo hanno portato a raggiungere importanti traguardi negli anni fino a formare un team di oltre 40 operatori qualificati e ad aprire diverse filiali in grado di fornire un servizio efficiente sul territorio perseguendo la filosofia e l’obiettivo aziendale di  “progettare e sviluppare soluzioni per una migliore qualità della vita” ponendo sempre al centro il paziente sia in fase di valutazione delle esigenze che per il monitoraggio post-fornitura. L’azienda  opera  nel  settore  ortoprotesico  e  riabilitativo  e oggi rappresenta un punto di riferimento nella ricerca e nella innovazione della tecnica ortopedica: progetta, realizza ed applica ortesi plantari e calzature ortopediche, tutori d’arto, busti, unità posturali e soluzioni protesiche. La sede centrale dispone di una ausilioteca con una vasta scelta di carrozzine e ausili affiancato da un magazzino ricambi per garantire un completo servizio di assistenza.
Inoltre, con la sua ampia sala convegni, è un eccellente punto di incontro e di formazione per gli specialisti del settore.
Il gruppo Vergati è da sempre attento alle innovazioni del mercato: è la prima azienda ad aver introdotto nel mezzogiorno d’Italia la tecnologia computerizzata Cad-Cam applicandola dapprima al piede e successivamente agli altri segmenti corporei.
L’elevata tecnologia di strumenti e materiali utilizzati, i continui aggiornamenti per il personale, oltre a garantire elevati standard qualitativi hanno portato negli anni ad una riduzione dei tempi di produzione e consegna e migliorato le imperfezioni tipiche dei processi costruttivi tradizionali, rendendo le lavorazioni meno invasive per i pazienti e migliorandone la compliance.

× Chatta con noi!