Chi siamo - Officine Ortopediche Orthogea

Chi siamo

Dott. Ennio Vergati, fondatore di Orthogea.

L’origine dell’Orthogea Officine Ortopediche Group risale al lontano 1982 quando Ennio Vergati, fondatore dell’azienda, spinto da una forte passione e da grande intuito già operava nel mondo farmasanitario nella città di Ostuni.

Conseguito il titolo di Tecnico Ortopedico, intuisce che oltre l’insostituibile attività artigianale, l’innovazione sarà l’elemento che caratterizzerà la tecnica ortopedica, ancorata in molte aziende del settore a processi costruttivi superati e poco rispondenti alle richieste di un mercato desideroso di prodotti innovativi e fornibili in tempi brevi.

La pianificazione e gli investimenti, hanno prodotto l’acquisizione all’interno dell’attività aziendale di moderne tecnologie informatiche utili a migliorare ed accelerare la produzione dei presidi su misura.

L’installazione e l’utilizzo, per la prima volta nel mezzogiorno d’Italia, del sistema Cad-Cam, permettono il trasferimento e la lettura tridimensionale dei dati attraverso scanner ad alta tecnologia che dialogano con frese a controllo numerico. Parliamo di strumenti in grado di elaborare con precisione tutte le informazioni utili per attuare fasi di lavoro che nel passato erano caratterizzate da molta approssimazione e da tempi di produzione del tutto inconciliabile con le esigenze di un “mercato della salute”, dove la rapidità della fornitura è sempre stata uno degli elementi maggiormente richiesti, in linea al bisogno di migliorare in tempi brevi il proprio status.