Sabato 17 ottobre -Trofeo Orthogea Città di Ostuni: triangolare al PalaCeleste - Officine Ortopediche Orthogea

Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni, San Vito Progetto Volley e Gs Atletico Sammichele si sfidano per un intenso pomeriggio di sport

24784-1

La Pallavolo 2000 Ostuni è lieta di ospitare le Asd San Vito Progetto Volley e Gs Atletico Sammichele di Bari per il “Trofeo Orthogea Città di Ostuni”, triangolare in programma sabato 17 ottobre presso il PalaCeleste della Città bianca (impianto sportivo tensostatico di via Monsignor G.Palma).

Tutte e tre le formazioni partecipanti disputeranno il prossimo ed imminente Campionato di Serie C Fipav (sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre l’esordio), con il San Vito nello stesso Girone Bdell’Ostuni e l’Atletico invece nel Girone A. Il torneo si svolgerà con la formula del girone all’italiana: ogni squadra affronterà le altre due rivali in gare da tre set obbligatori (a 25 come di consueto), ead ogni set vinto corrisponderà un punto nella classifica finale, in cui eventuali situazioni di parità seguiranno nell’ordine i criteri di: maggior numero di punti ottenuti, differenza punti, maggior numero di punti realizzati.

Nel primo incontro (ore 16.00) i padroni di casa della Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni sfideranno ilSan Vito Progetto Volley, a seguire lo stesso team sanvitese competerà contro il Gs Atletico (ore 17.30), che nell’ultima gara (ore 19.00) si confronterà con capitan Gualtieri e compagni. Ad infiocchettare l’evento sportivo la cerimonia di premiazione finale. Per l’occasione sarà ufficialmente aperta la campagna abbonamenti per i sostenitori stagione agonistica 2015/2016.

Dopo aver lavorato duramente nelle ultime settimane, passate a metter fieno in cascina con la preparazione atletica, per il ciclo di amichevoli pre-campionato ecco dunque uno dei primi appuntamenti prestigiosi per i ragazzi guidati dai mister Giacomo Viva e Roberto Bianchi,scrupolosamente impegnati nell’analisi delle prime uscite stagionali. Per i tifosi e tutti gli appassionati invece un’occasione per calarsi in quel clima agonistico che di qui a poco infiammerà settimanalmente il palazzetto. Il “Trofeo Orthogea Città di Ostuni” si preannuncia gustoso antipasto di una stagione scoppiettante.